新闻广告

Potenziali fattori che incidono sulle macchine per il taglio laser dei metalli


2019-12-16 15:12:20

La potenza della tagliatrice laser in metallo ha tre aree. È utile comprendere appieno le tre aree per padroneggiare il funzionamento della macchina di taglio laser in metallo. G.weike porta tutti a comprendere le aree importanti dei tre tagli laser.

Tre aree di potenza del laser in metallo (zona di sovrastampata, zona priva di difetti, zona di scorie).

1.Zona di sovrastampata : Quando la potenza del laser è troppo grande, l'ingresso di calore è troppo grande, in modo che il campo di fusione del pezzo sia più grande della gamma che può essere espulsa dal flusso d'aria ad alta pressione, e il metallo fuso non viene espulso dal flusso d'aria per generare over-burning.

2.Zona priva di difetti :Cioè, la potenza del laser è nell'intervallo corretto. In questo momento, l'effetto di taglio è buono e viene chiamato area priva di difetti.

3.Zona di scorie : Quando la potenza del laser è troppo piccola, la quantità di calore è insufficiente e la temperatura del prodotto fuso vicino al bordo inferiore è inferiore e la viscosità è più elevata, quindi non può essere eliminata dal flusso d'aria ad alta pressione e rimane sul bordo inferiore della superficie di taglio per causare scorie.

Taglio laser dello spessore della lastra con uno spessore di 2 mm o più, la distribuzione della rugosità della superficie di taglio è irregolare e varia notevolmente lungo la direzione dello spessore e la sua variazione ha due caratteristiche:

1.La forma della superficie di taglio è divisa in due parti distinte. La parte superiore della superficie è liscia e liscia, la striscia di taglio è pulita e fine e il valore della rugosità è piccolo; la striscia di taglio inferiore è disordinata, la superficie è irregolare e la superficie di taglio è ruvida. La parte superiore ha l'azione diretta del raggio laser, e la parte inferiore ha le caratteristiche della purga del metallo fuso.

Che si tratti di taglio laser continuo o taglio laser pulsato, la superficie di taglio viene mostrata con parti superiori e inferiori. La differenza è il taglio laser a impulsi e la striscia di taglio superiore ha una relazione corrispondente con la frequenza degli impulsi: maggiore è la frequenza, più fine è la striscia, la superficie è più liscia.

2.La rugosità superficiale nella zona della superficie superiore del taglio è sostanzialmente uniforme e non varia in altezza; mentre la ruvidità della superficie della zona inferiore varia in altezza, più vicino al bordo inferiore, più ruvida è la superficie di taglio .


Privacy Statement

© Copyright 2024 GWEIKE

leave messages