新闻广告

Acquista una tagliatrice laser ad alta potenza, devi sapere le informazione come segue


2019-12-16 15:01:31

La tecnologia di taglio laser con alta potenza è una tecnologia di produzione avanzata composita che combina ottica laser, elettronica, macchinari, processi e materiali. Il processo di taglio laser è complicato e ha molti fattori di influenza, tra cui la potenza di uscita del laser, la velocità di taglio e le prestazioni del materiale di taglio. Se i parametri non sono selezionati correttamente, la qualità del taglio sarà fortemente influenzata, come la superficie di taglio ruvida, la fessura sulla superficie di taglio o la scoria sul retro.

Gas ausiliario

Durante il taglio laser viene generata una grande quantità di calore, specialmente quando una tagliatrice laser a fibra con alta potenza  elabora lamiere spesse. Quando un tale calore elevato viene concentrato insieme, il materiale nella porzione di taglio viene bruciato, si verifica una reazione di ossidazione e il pezzo viene facilmente deformato. Pertanto, alcuni gas ausiliari devono essere aggiunti e generalmente utilizzati sono ossigeno, aria e azoto.

Il gas ausiliario viene spruzzato coassialmente con il raggio laser per proteggere la lente dalla contaminazione e soffiare via le scorie sul fondo della zona di taglio. Per il non metallo e parte del materiale metallico, l'aria compressa o il gas inerte vengono utilizzati per rimuovere il materiale fuso ed evaporato, eliminando la combustione eccessiva dell'area di taglio.

Pressione del gas

Durante il taglio laser, il gas e il raggio laser focalizzato vengono diretti attraverso l'ugello al materiale da tagliare. In tal modo formando un flusso d'aria. Il requisito di base per il flusso di gas è che il flusso di gas nella fessura è grande e la velocità è elevata in modo che un'ossidazione sufficiente consenta al materiale a fessura di reagire sufficientemente esotermicamente, mentre allo stesso tempo ha una quantità di moto sufficiente per espellere il materiale fuso.

La maggior parte del taglio laser in metallo utilizza ossigeno o azoto per reagire esotermicamente con il metallo, il che aggiunge fino a 1/3 a 1/2 della velocità di taglio.

Quando la piastra sottile viene tagliata ad alta velocità, è necessaria un'alta pressione del gas per impedire che la superficie posteriore della fessura si scagli, e quando lo spessore del materiale o la velocità di taglio è lenta, la pressione del gas può essere abbassata in modo appropriato.

Potenza di uscita laser

La potenza del laser influenza notevolmente la velocità di taglio, la larghezza della fenditura, lo spessore del taglio e la qualità del taglio.La potenza richiesta dalla macchina da taglio laser dipende dalle caratteristiche del materiale e dal meccanismo di taglio. La superficie di taglio è liscia e le scorie non sono presenti nella parte inferiore del materiale. In pratica, la potenza massima è spesso impostata per ottenere alte velocità di taglio o per tagliare materiali più spessi.


Privacy Statement

© Copyright 2021 GWEIKE

leave messages